In Sud we trust

“IN SUD WE TRUST”: dal Sele d’Oro parte un messaggio di fiducia che va oltre le crisi.

“Positeveness over troubles/Fiducia oltre le crisi”. È questo il tema dell’edizione 2018 del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno.

In un momento difficile, di disorientamento, si propone un tema di fiducia, In Sud we trust, non per avere l’ambizione di dare risposte ma per una voglia di ricerca rispetto alle domande che questo tempo pone. A partire proprio dalle potenzialità del nostro Mezzogiorno e dalle cose buone che sono state fatte. I meridionali sono spesso pronti all’autoflagellazione. Invece, accanto alle cose che non vanno ci sono anche cose buone, ed è da queste che bisogna partire per il bene del Sud e dell’intero Paese. Il Sele d’Oro non è una manifestazione del Mezzogiorno rancoroso, ma del Mezzogiorno che guarda alla nazione intera, al mediterraneo e all’Europa. Convinti che ce la si può fare. È vietato arrendersi.

premio-sele-doro

Sele d’Oro

"

artista

Sele d’Oro
Il Premio Sele d’Oro Mezzogiorno nasce per offrire un contributo fattivo alla diffusione di una nuova idea di Meridionalismo, che – pur rimanendo costantemente attenta all’analisi dei problemi e delle...