Formato delle litografie
Il primo passo da compiere è la scelta del formato di stampa delle litografie d'arte. Scegli quello più adatto alla tua opera, nei passaggi successivi potrai scegliere il tipo di carta, il tipo di stampa e le lavorazioni speciali che renderanno esclusivi le tue litografie.
70x100 cm
64x88 cm
50x70 cm
35x50 cm
Colori di stampa
La stampa offset è il risultato della meccanizzazione del sistema di stampa dei multipli d'arte tradizionale. I nostri impianti consentono un elevato grado di personalizzazione dei colori.
Scegli ora la modalità di stampa dei tuoi multipli d'arte tra le nostre tre diverse possibilità.
Stampa ad un solo colore:
Potrai selezionare un colore di stampa. Ideale per le stampe d’arte in cui vi è soltanto un colore o per chi volesse stampare l’opera solo in bianco e nero. [DEFAULT SARA’ NERO]
Stampa a due colori:
La stampa a due colori è l’ideale per le opere d’arte che presentano soltanto due colori. Inoltre, è possibile anche stampare l’opera di colore nero ed applicare un particolare all’opera in un altro colore.
Stampa a 4 colori:
La stampa a quattro colori (tecnicamente chiamata CMYK, che è la sigla di Cyan, Magenta, Yellow, Key black) è un tipo di stampa denominato anche quadricromia. E’ la stampa che permetterà di raggiungere tutte le tonalità di colore, ideale per chi volesse stampare a colori la propria opera d’arte.
Inserisci il codice pantone per il secondo colore.
Ecco un elenco di tutti i codici:
Pantone finder
Inserisci il codice pantone del tuo colore di stampa
Ecco un elenco di tutti i codici:
Pantone finder
NB. Lascia vuoto il campo per scegliere il colore di default ( NERO)
Tipi di carta
Abbiamo selezionato per te le migliori carte italiane Fedrigoni™ . Potrai selezionare tra 18 tipi di carta, bianche o colorate, ruvide o lisce. Inoltre, potrai selezionare quelle che daranno un effetto brillante oppure opaco alla tua opera. Tutte le carte utilizzate sono Made in Italy e sono certificate ISO 9706 che assicurano la qualità museale di conservazione delle stampe d’arte nel tempo.
Bianche: questo tipo di carta ha un fondo completamente bianco, è un tipo di carta classico, ideale per ogni tipo di stampa e per tutte le lavorazioni speciali. Inoltre, scegliendo una carta bianca, ti assicurerai di avere una carta che darà risalto ai colori della tua opera d’arte.
Colorate: le carte colorate sono una tipologia di carta ideale per dare un effetto unico e speciale alla tua opera. Realizzate in massa con pigmenti resistente negli anni alla luce, donano carattere e vigore all’opera d’arte. Per esempio, potrai selezionare una carta avorio per dare un effetto “retrò” alla tua opera d’arte.
Ruvide ad effetto Opaco: i tipi di carta marcate, sono realizzate con pura cellulosa marcate a feltro ruvide al tatto su entrambi i lati. Questo tipo di carta donerà consistenza all’opera poiché è un tipo di carta con grammatura più elevata e quindi l’opera avrà anche una maggior durata nel tempo. Una carta marcata, inoltre, darà un effetto opaco all’opera stampata.
Lisce - Lucide: Hanno una caratura di pura cellulosa lisce al tatto e adatte per ogni tipologia di stampa e lavorazione speciale. Hanno la particolarità di rendere l’opera stampata con un alto grado di intensità del colore quindi, ben si adattano alle opere d’arte in cui il colore è un elemento rilevante dell’opera. Scegliendo una carta liscia, ti assicurerai una litografia con un effetto più fedele all’opera originale.
Premium:abbiamo inserito nella nostra offerta alcune carte di notevole pregio come la tradizionale Carta d'Amalfi lavorata a mano come da antica tradizione artigianale oppure sono dotate di effetti super lucido che doneranno una straordinaria brillantezza alle litografie.
Bianche: questo tipo di carta ha un fondo completamente bianco, è un tipo di carta classico, ideale per ogni tipo di stampa e per tutte le lavorazioni speciali. Inoltre, scegliendo una carta bianca, ti assicurerai di avere una carta che darà risalto ai colori della tua opera d’arte.
Colorate: le carte colorate sono una tipologia di carta ideale per dare un effetto unico e speciale alla tua opera. Realizzate in massa con pigmenti resistente negli anni alla luce, donano carattere e vigore all’opera d’arte. Per esempio, potrai selezionare una carta avorio per dare un effetto “retrò” alla tua opera d’arte.
Ruvide ad effetto Opaco:i tipi di carta marcate, sono realizzate con pura cellulosa marcate a feltro ruvide al tatto su entrambi i lati. Questo tipo di carta donerà consistenza all’opera poiché è un tipo di carta con grammatura più elevata e quindi l’opera avrà anche una maggior durata nel tempo. Una carta marcata, inoltre, darà un effetto opaco all’opera stampata.
Lisce - Lucide : Hanno una caratura di pura cellulosa lisce al tatto e adatte per ogni tipologia di stampa e lavorazione speciale. Hanno la particolarità di rendere l’opera stampata con un alto grado di intensità del colore quindi, ben si adattano alle opere d’arte in cui il colore è un elemento rilevante dell’opera. Scegliendo una carta liscia, ti assicurerai una litografia con un effetto più fedele all’opera originale.
Premium:abbiamo inserito nella nostra offerta alcune carte di notevole pregio come la tradizionale Carta d'Amalfi lavorata a mano come da antica tradizione artigianale oppure sono dotate di effetti super lucido che doneranno una straordinaria brillantezza ai tuoi multipli d'arte.
Acquerello Avorio
Carte e cartoncini standard, naturali, di pura cellulosa, marcati a feltro su entrambi i lati, certificati FSC®
Ruvida al tatto presenta una Trama Lineare Omogenea.
Il colore avorio conferisce un effetto antico
200 g/m²
Acquerello Bianco
Carte e cartoncini standard, naturali di pura cellulosa ECF, marcati a feltro su entrambi i lati con una Trama Lineare Omogenea, certificati FSC®. Ideali per tutti i tipi di stampa e con tute le lavorazioni speciali.
200 g/m²
La Carta di Amalfi, detta anche Charta Bambagina, è un particolare e pregiato tipo di carta prodotta artigianalmente fin dal Medioevo tipico della città campana.
Il suo color avorio e la caratteristica trama è dovuta dalla tradizionale lavorazione a mano.
200 g/m²
Ispira Bianco Purezza
Carte e cartoncini con una speciale finitura superficiale, presente su entrambi i lati, che consente un' elevata morbidezza al tatto e un 'elevata resa di stampa. Sono di pura cellulosa ECF, certificati FSC®.
Esalta i colori,
è ideale per tutte le lavorazioni speciali e i tipi di stampa .
250 g/m²
Nettuno Bianco Artico
Carte e cartoncini naturali, certificati FSC®, di pura cellulosa ECF, marcati a feltro su entrambi i lati, colorati in massa con pigmenti resistenti alla luce.
Ruvida al tatto con una trama lineare omogenea, sono particolarmente resistenti alla luce.
215 g/m²
Pergamenata Bianco
Carte e cartoncini naturali con nuvolatura ad imitazione delle antiche pergamene animali ottenuti attraverso un accurato processo di fabbricazione. Sono certificati FSC®, di pura cellulosa ECF.
Ideale per Embossing
230 g/m²
Stucco Old Mill premium WHITE
Carte e cartoncini naturali, marcati a feltro su entrambi i lati, di pura cellulosa ECF, certificati FSC®. Lo speciale trattamento stucco, presente su entrambi i lati, consente una stampa particolarmente nitida e brillante.
210 g/m²
Symbol FreeLife Gloss 250 g/m² Carta con effetto lucido ideale per dare risalto ai colori. Utilizzabile con i principali sistemi di stampa: tipografia, offset, stampa a rilievo e a secco, stampa a caldo e serigrafia.
Symbol FreeLife Satin 250 g/m² Cartoncini con impasto di pura cellulosa, patinati su un lato a doppia lama con finitura Satin, certificati FSC® Carta con effetto opaco ideale per dare maggior carattere all'opera. Utilizzabile con i principali sistemi di stampa: tipografia, offset, stampa a rilievo e a secco, stampa a caldo e serigrafia.
Tintoretto Gesso
Carte e cartoncini naturali di pura cellulosa ECF, marcati a feltro su entrambi i lati, ruvida al tatto con trama regolare omogenea, certificati FSC®.
Ideale per tutti i tipi di di stampa con tutte le lavorazioni speciali, rende un effetto opaco della litografia.
200 g/m²
Lavorazioni Speciali
Scelta facoltativa.Le litografie d'arte avranno un valore decisamente più elevato con le nobilitazioni ottenute dalle nostre lavorazioni speciali, come la stampa a rilievo Embossing, la stampa a caldo, le verniciature speciali e l'aggiunta del 5° e del 6° colore pantone.
Alcuni formati non permettono tutte le personalizzazioni, verifica tu stesso tra le differenti opzioni.L'autenticazione di qualità è sempre inclusa nel prezzo dele litografie d'arte.Tutte le lavorazioni speciali dovranno essere confermate dall'utente prima di procedere alla stampa.
Stampa a caldo Processo di stampa ottenuto attraverso un’incisione con cliché e capace di apportare finiture di brillantezza con effetti metallici di diverso colore (oro, rosso, blue …) in diverse parti dell’opera stampata.
Stampa a caldo Processo di stampa ottenuto attraverso un’incisione con cliché e capace di apportare finiture di brillantezza con effetti metallici di diverso colore (oro, rosso, blue …) in diverse parti dell’opera stampata.
Embossing L'Embossing è un procedimento meccanico che permette di imprimere sulla carta un effetto rilievo. E’ molto utile per dare un effetto 3D ad alcune parti dell’opera d’arte.
Embossing L'Embossing è un procedimento meccanico che permette di imprimere sulla carta un effetto rilievo. E’ molto utile per dare un effetto 3D ad alcune parti dell’opera d’arte.
Verniciatura Opaca + Uv Serigrafico Questa lavorazione parziale viene generalmente utilizzata per creare contrasti di luci ad effetto vernice brillante su determinati elementi dell’opera per dare risalto ad alcune parti del quadro. La restante parte della stampa avrà invece un effetto opaco.
Verniciatura Opaca + Uv Serigrafico Questa lavorazione parziale viene generalmente utilizzata per creare contrasti di luci ad effetto vernice brillante su determinati elementi dell’opera per dare risalto ad alcune parti del quadro. La restante parte della stampa avrà invece un effetto opaco.
Verniciatura Opaca + Uv Serigrafico Questa lavorazione parziale viene generalmente utilizzata per creare contrasti di luci ad effetto vernice brillante su determinati elementi dell’opera per dare risalto ad alcune parti del quadro. La restante parte della stampa avrà invece un effetto opaco.
Verniciatura Opaca + Uv Serigrafico Questa lavorazione parziale viene generalmente utilizzata per creare contrasti di luci ad effetto vernice brillante su determinati elementi dell’opera per dare risalto ad alcune parti del quadro. La restante parte della stampa avrà invece un effetto opaco.
Vernice softTouch La verniciatura Soft touch garantisce una sensazione di morbidezza al tatto. E’ una lavorazione totale che garantisce all’opera un maggior grado di opacizzazione e antiriflesso. Inoltre, protegge i colori dalla luce garantendo all’opera una maggior durata nel tempo.
Vernice softTouch La verniciatura Soft touch garantisce una sensazione di morbidezza al tatto. E’ una lavorazione totale che garantisce all’opera un maggior grado di opacizzazione e antiriflesso. Inoltre, protegge i colori dalla luce garantendo all’opera una maggior durata nel tempo.
Vernice softTouch La verniciatura Soft touch garantisce una sensazione di morbidezza al tatto. E’ una lavorazione totale che garantisce all’opera un maggior grado di opacizzazione e antiriflesso. Inoltre, protegge i colori dalla luce garantendo all’opera una maggior durata nel tempo.
Vernice softTouch La verniciatura Soft touch garantisce una sensazione di morbidezza al tatto. E’ una lavorazione totale che garantisce all’opera un maggior grado di opacizzazione e antiriflesso. Inoltre, protegge i colori dalla luce garantendo all’opera una maggior durata nel tempo.
5° colore Inserisci un 5° colore Pantone oltre ai 4 di base per donare maggior brillantezza ad un determinato colore. Ideale per dare maggior luminosità ad un colore principale dell’opera.
5° colore Inserisci un 5° colore Pantone oltre ai 4 di base per donare maggior brillantezza ad un determinato colore. Ideale per dare maggior luminosità ad un colore principale dell’opera.
5° colore Inserisci un 5° colore Pantone oltre ai 4 di base per donare maggior brillantezza ad un determinato colore. Ideale per dare maggior luminosità ad un colore principale dell’opera.
5° colore Inserisci un 5° colore Pantone oltre ai 4 di base per donare maggior brillantezza ad un determinato colore. Ideale per dare maggior luminosità ad un colore principale dell’opera.
6° colore Inserisci anche il 6° colore Pantone oltre ai 4 di base e il 5° colore pantone per donare una maggior brillantezza a due determinati colori. Ideale per dare maggior luminosità a due colori dell’opera.
6° colore Inserisci anche il 6° colore Pantone oltre ai 4 di base e il 5° colore pantone per donare una maggior brillantezza a due determinati colori. Ideale per dare maggior luminosità a due colori dell’opera.
Inserisci anche il 6° colore Pantone oltre ai 4 di base e il 5° colore pantone per donare una maggior brillantezza a due determinati colori. Ideale per dare maggior luminosità a due colori dell’opera.
6° colore Inserisci anche il 6° colore Pantone oltre ai 4 di base e il 5° colore pantone per donare una maggior brillantezza a due determinati colori. Ideale per dare maggior luminosità a due colori dell’opera.
Inserisci il codice Pantone per il 5° colore.
Per facilitarti la scelta clicca QUI e copia il codice colore:
Inserisci i codici Pantone per il 5° e 6° colore separati da una virgola.
Per facilitarti la scelta clicca QUI e copia i codici colore:
Hai già il file per la stampa?
Se ancora non hai il file per la stampa, non c'è alcun problema, riceverai un elenco di fotografi professionisti che potranno aiutarti. Il file di stampa da inviare dovrà essere in CMYK ad alta risoluzione con almeno 300dpi
File formato .pdf minimo 300dpi e grandezza max 500MB.
Carica il file pdf dal nostro form
Ho bisogno di un fotografo professionista
" Dichiaro e garantisco di essere titolare esclusivo, o comunque soggetto avente la piena disponibilita' in via esclusiva di tutti i diritti fra cui - a titolo esemplificativo e non esaustivo- quelli di proprieta' intellettuale e di autore, relative alle fotografie inviate sul sito di PrintLitoArt .Dichiaro e garantisco, altresi, di manlevare PrintLitoArt ed i suoi aventi causa da qualsiasi pretesa, rivendicazione,contestazione - anche in sede giudiziale - che dovesse sorgere in relazione allo sfruttamento delle foto da parte di PrintLitoArt”
Tipi di carta Digigraphie
Abbiamo selezionato per te le migliori carte. Potrai selezionare tra 3 tipi di carta a seconda della tua necessità
Fine Art Cotton Smooth Bright
La finitura liscia e brillante di questa carta la rende perfetta perapplicazioni artistiche.
Realizzata con materie prime di eccezionale qualità è in grado di riprodurre fedelmente colori, tonalità e dettagli, mantenendone intatte le caratteristiche nel tempo.
300 g/m²
Hahnemühle Museum Etching
Con la raffinata struttura di un tradizionale cartoncino da incisione e la tonalità bianco naturale, Museum Etching è il supporto ideale per fotografie con tinte calde e fini gradazioni dei grigi.
Questa carta ha tra le sue caratteristiche una lunga durata nel tempo e la totale assenza di sbiancanti ottici (OBA) ed acidi.
350 g/m²
EPSON Traditional Photo Paper
Questo supporto ha una base di carta fotografica in fibra da 300 g/m², uno spessore di 13 mil., è senza acidi né lignina e offre una superficie microporosa, liscia e satinata (tipo F) con differenziale di lucentezza minimo. È caratterizzata inoltre da un valore D-Max estremamente elevato, da un ampio spazio colore ed è ad asciugatura immediata.
300 g/m²
Tipi di carta (1)
Abbiamo selezionato per te le migliori carte italiane Fedrigoni™ . Potrai selezionare tra 18 tipi di carta, bianche o colorate, ruvide o lisce. Inoltre, potrai selezionare quelle che daranno un effetto brillante oppure opaco alla tua opera. Tutte le carte utilizzate sono Made in Italy e sono certificate ISO 9706 che assicurano la qualità museale di conservazione delle stampe d’arte nel tempo.
Bianche: questo tipo di carta ha un fondo completamente bianco, è un tipo di carta classico, ideale per ogni tipo di stampa e per tutte le lavorazioni speciali. Inoltre, scegliendo una carta bianca, ti assicurerai di avere una carta che darà risalto ai colori della tua opera d’arte.
Colorate: le carte colorate sono una tipologia di carta ideale per dare un effetto unico e speciale alla tua opera. Realizzate in massa con pigmenti resistente negli anni alla luce, donano carattere e vigore all’opera d’arte. Per esempio, potrai selezionare una carta avorio per dare un effetto “retrò” alla tua opera d’arte.
Ruvide ad effetto Opaco: i tipi di carta marcate, sono realizzate con pura cellulosa marcate a feltro ruvide al tatto su entrambi i lati. Questo tipo di carta donerà consistenza all’opera poiché è un tipo di carta con grammatura più elevata e quindi l’opera avrà anche una maggior durata nel tempo. Una carta marcata, inoltre, darà un effetto opaco all’opera stampata.
Lisce - Lucide: Hanno una caratura di pura cellulosa lisce al tatto e adatte per ogni tipologia di stampa e lavorazione speciale. Hanno la particolarità di rendere l’opera stampata con un alto grado di intensità del colore quindi, ben si adattano alle opere d’arte in cui il colore è un elemento rilevante dell’opera. Scegliendo una carta liscia, ti assicurerai una litografia con un effetto più fedele all’opera originale.
Premium:abbiamo inserito nella nostra offerta alcune carte di notevole pregio come la tradizionale Carta d'Amalfi lavorata a mano come da antica tradizione artigianale oppure sono dotate di effetti super lucido che doneranno una straordinaria brillantezza alle litografie.
Bianche: questo tipo di carta ha un fondo completamente bianco, è un tipo di carta classico, ideale per ogni tipo di stampa e per tutte le lavorazioni speciali. Inoltre, scegliendo una carta bianca, ti assicurerai di avere una carta che darà risalto ai colori della tua opera d’arte.
Colorate: le carte colorate sono una tipologia di carta ideale per dare un effetto unico e speciale alla tua opera. Realizzate in massa con pigmenti resistente negli anni alla luce, donano carattere e vigore all’opera d’arte. Per esempio, potrai selezionare una carta avorio per dare un effetto “retrò” alla tua opera d’arte.
Ruvide ad effetto Opaco:i tipi di carta marcate, sono realizzate con pura cellulosa marcate a feltro ruvide al tatto su entrambi i lati. Questo tipo di carta donerà consistenza all’opera poiché è un tipo di carta con grammatura più elevata e quindi l’opera avrà anche una maggior durata nel tempo. Una carta marcata, inoltre, darà un effetto opaco all’opera stampata.
Lisce - Lucide : Hanno una caratura di pura cellulosa lisce al tatto e adatte per ogni tipologia di stampa e lavorazione speciale. Hanno la particolarità di rendere l’opera stampata con un alto grado di intensità del colore quindi, ben si adattano alle opere d’arte in cui il colore è un elemento rilevante dell’opera. Scegliendo una carta liscia, ti assicurerai una litografia con un effetto più fedele all’opera originale.
Premium:abbiamo inserito nella nostra offerta alcune carte di notevole pregio come la tradizionale Carta d'Amalfi lavorata a mano come da antica tradizione artigianale oppure sono dotate di effetti super lucido che doneranno una straordinaria brillantezza ai tuoi multipli d'arte.
Acquerello Avorio
Carte e cartoncini standard, naturali, di pura cellulosa, marcati a feltro su entrambi i lati, certificati FSC®
Ruvida al tatto presenta una Trama Lineare Omogenea.
Il colore avorio conferisce un effetto antico
200 g/m²
Acquerello Bianco
Carte e cartoncini standard, naturali di pura cellulosa ECF, marcati a feltro su entrambi i lati con una Trama Lineare Omogenea, certificati FSC®. Ideali per tutti i tipi di stampa e con tute le lavorazioni speciali.
200 g/m²
La Carta di Amalfi, detta anche Charta Bambagina, è un particolare e pregiato tipo di carta prodotta artigianalmente fin dal Medioevo tipico della città campana.
Il suo color avorio e la caratteristica trama è dovuta dalla tradizionale lavorazione a mano.
200 g/m²
Century Cotton Laid WHITE
Carte e cartoncini vergati, certificati FSC®, composti dal 75% di pura cellulosa ECF e dal 25% di fibre di cotone.
Ruvida al tatto è ideale per la stampa con soggetti colorati anche con 5° e 6° colore pantone.
220 g/m²
Constellation Jade E21 Silk
Carte e cartoncini goffrati, certificati FSC®, di pura cellulosa ECF. Particolarmente tenaci, patinati su un lato con speciali pigmenti ad effetto perlescente. Goffrati fuori macchina rende un effetto tessuto. Ruvido al tatto sul fronte e lisco sul retro.
215 g/m²
Corolla Book Premium White
Carte e cartoncini vergati, certificati FSC®, di pura cellulosa ECF, ruvida al tatto e ideale per la stampa a 4 colori.
200 g/m²
Corolla Damasco Premium White
Carte e cartoncini vergati, di pura cellulosa ECF, certificati FSC®. Il particolare metodo di fabbricazione consente di ottenere un'equivalente texture su entrambi i lati. Ideale per la stampa di soggetti a 4 colori e con colori pantone.
240 g/m²
Ispira Bianco Purezza
Carte e cartoncini con una speciale finitura superficiale, presente su entrambi i lati, che consente un' elevata morbidezza al tatto e un 'elevata resa di stampa. Sono di pura cellulosa ECF, certificati FSC®.
Esalta i colori,
è ideale per tutte le lavorazioni speciali e i tipi di stampa .
250 g/m²
Marcate Cottage White
Carte e cartoncini naturali, certificati FSC, composti dal 25% di fibre di cotone e dal 75% di pura cellulosa ECF, marcati a feltro su entrambi i lati. Ruvida al tatto con una trama intrecciata, ideale per la stampa a 1 o 2 colori.
220 g/m²
Nettuno Bianco Artico
Carte e cartoncini naturali, certificati FSC®, di pura cellulosa ECF, marcati a feltro su entrambi i lati, colorati in massa con pigmenti resistenti alla luce.
Ruvida al tatto con una trama lineare omogenea, sono particolarmente resistenti alla luce.
215 g/m²
Nettuno Pesca
Carte e cartoncini naturali, certificati FSC®, di pura cellulosa ECF, marcati a feltro su entrambi i lati, colorati in massa con pigmenti particolarmente resistenti alla luce.
Ruvida al tatto con una trama lineare omogenea, il colore tipico dona alla litografia un effetto retrò.
Ideale per la stampa a 1 o 2 colori e con embossing.
215 g/m²
Pergamenata Bianco
Carte e cartoncini naturali con nuvolatura ad imitazione delle antiche pergamene animali ottenuti attraverso un accurato processo di fabbricazione. Sono certificati FSC®, di pura cellulosa ECF.
Ideale per Embossing
230 g/m²
Pergamenata Pearl Ice
Carte e cartoncini naturali con nuvolatura ad imitazione delle antiche pergamene animali ottenuti attraverso un accurato processo di fabbricazione. Sono certificati FSC®, di pura cellulosa ECF.
Ideale per la stampa a 1 o 2 colori con embossing e stampa a caldo,
è liscia al tatto con venature perlate.
235 g/m²
Stucco Old Mill premium WHITE
Carte e cartoncini naturali, marcati a feltro su entrambi i lati, di pura cellulosa ECF, certificati FSC®. Lo speciale trattamento stucco, presente su entrambi i lati, consente una stampa particolarmente nitida e brillante.
210 g/m²
Symbol FreeLife Gloss 250 g/m² Carta con effetto lucido ideale per dare risalto ai colori. Utilizzabile con i principali sistemi di stampa: tipografia, offset, stampa a rilievo e a secco, stampa a caldo e serigrafia.
Symbol FreeLife Satin 250 g/m² Cartoncini con impasto di pura cellulosa, patinati su un lato a doppia lama con finitura Satin, certificati FSC® Carta con effetto opaco ideale per dare maggior carattere all'opera. Utilizzabile con i principali sistemi di stampa: tipografia, offset, stampa a rilievo e a secco, stampa a caldo e serigrafia.
Symbol FreeLife Ultra lucida 250 g/m² Cartoncini con impasto di pura cellulosa certificati FSC® Questo speciale formato di carta dona estrema lucentezza alle opere per esaltare al massimo i colori.
Tintoretto Gesso
Carte e cartoncini naturali di pura cellulosa ECF, marcati a feltro su entrambi i lati, ruvida al tatto con trama regolare omogenea, certificati FSC®.
Ideale per tutti i tipi di di stampa con tutte le lavorazioni speciali, rende un effetto opaco della litografia.
200 g/m²
Tintoretto Neve
Carte e cartoncini standard, naturali di pura cellulosa ECF, marcati a feltro su entrambi i lati, certificati FSC®.
Ideale per tutti i tipi di stampa e lavorazioni speciali, rende un effetto opaco alle litografie.
200 g/m²
My Step
Century Cotton Laid WHITE
Carte e cartoncini vergati, certificati FSC®, composti dal 75% di pura cellulosa ECF e dal 25% di fibre di cotone.
Ruvida al tatto è ideale per la stampa con soggetti colorati anche con 5° e 6° colore pantone.
220 g/m²
Constellation Jade E21 Silk
Carte e cartoncini goffrati, certificati FSC®, di pura cellulosa ECF. Particolarmente tenaci, patinati su un lato con speciali pigmenti ad effetto perlescente. Goffrati fuori macchina rende un effetto tessuto. Ruvido al tatto sul fronte e lisco sul retro.
215 g/m²
Corolla Book Premium White
Carte e cartoncini vergati, certificati FSC®, di pura cellulosa ECF, ruvida al tatto e ideale per la stampa a 4 colori.
200 g/m²
Corolla Damasco Premium White
Carte e cartoncini vergati, di pura cellulosa ECF, certificati FSC®. Il particolare metodo di fabbricazione consente di ottenere un'equivalente texture su entrambi i lati. Ideale per la stampa di soggetti a 4 colori e con colori pantone.
240 g/m²
Marcate Cottage White
Carte e cartoncini naturali, certificati FSC, composti dal 25% di fibre di cotone e dal 75% di pura cellulosa ECF, marcati a feltro su entrambi i lati. Ruvida al tatto con una trama intrecciata, ideale per la stampa a 1 o 2 colori.
220 g/m²
Nettuno Pesca
Carte e cartoncini naturali, certificati FSC®, di pura cellulosa ECF, marcati a feltro su entrambi i lati, colorati in massa con pigmenti particolarmente resistenti alla luce.
Ruvida al tatto con una trama lineare omogenea, il colore tipico dona alla litografia un effetto retrò.
Ideale per la stampa a 1 o 2 colori e con embossing.
215 g/m²
Pergamenata Pearl Ice
Carte e cartoncini naturali con nuvolatura ad imitazione delle antiche pergamene animali ottenuti attraverso un accurato processo di fabbricazione. Sono certificati FSC®, di pura cellulosa ECF.
Ideale per la stampa a 1 o 2 colori con embossing e stampa a caldo,
è liscia al tatto con venature perlate.
235 g/m²
Symbol FreeLife Ultra lucida 250 g/m² Cartoncini con impasto di pura cellulosa certificati FSC® Questo speciale formato di carta dona estrema lucentezza alle opere per esaltare al massimo i colori.
Tintoretto Neve
Carte e cartoncini standard, naturali di pura cellulosa ECF, marcati a feltro su entrambi i lati, certificati FSC®.
Ideale per tutti i tipi di stampa e lavorazioni speciali, rende un effetto opaco alle litografie.
200 g/m²
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