SOBE è l’acronimo usato da tutti per indicare il cuore di Miami Beach ( SOuth BEach ). Queste 4 lettere sono appoggiate tra loro come in LOVE la famosa scultura del compianto grandissimo artista Robert Indiana, così famosa da essere una riconosciuta icona di amore in tutto il mondo.
Ciaravolo confida nelle caratteristiche dell’opera, perfetta per essere fotografata, selfata e postata ed é sicuro che diventerà in poco tempo l’icona di Miami Beach.
La lunga fila per fotografarsi a ogni ora del giorno, e i commenti favorevoli dei passanti su SOBE IS LOVE testimoniano il successo dell’operazione.
Oltre che nell’area antistante il tempio Emanu el è anche possibile trovare SOBE IS LOVE in copie di dimensioni ridotte nella galleria di Rudolfh Budja e nel suo stand di Miami Art.
Alla cerimonia di inaugurazione dell’opera è intervenuto il sindaco di Miami, il console generale di Israele, il console generale d’Italia, collezionisti, galleristi e moltissimi curiosi, oltre 500 persone.
Il rabbino del tempio Emanuel ha celebrato il rito dell’accensione del Hannukkah e sottolineato l’importanza della scultura perchè è un messaggio di amore tanto più sentito e attuale per la situazione politica che sta vivendo in generale l’America ancor di più dopo la tragedia di Pittsburg.
Il successo di SOBE IS LOVE è un successo tutto italiano.