Previous
Next

Litografie d'Arte

La prima piattaforma al mondo, interamente Made in Italy, per la stampa di litografie d’Arte, rivolta ad artisti, gallerie ed aziende.

Si possono stampare quadri, illustrazioni e fotografie a partire anche da 1 sola copia, in tiratura limitata, numerate, certificate e marchiate a secco da esperti artigiani (Magistri) con oltre 30 anni di esperienza nell’Arte della Stampa litografica.

Digigraphie

In arrivo

Realizziamo stampe certificate “digigraphie”, utilizzando impianti che hanno prodotto oltre 25000 opere. Utilizzando questa tecnica di stampa le tue opere, prodotte e certificate sulla base degli standard “digigraphie”, potranno essere inserite sul catalogo web dedicato: https://www.digigraphie.com/it/index.htm

Un processo di maggiore economicità, che opera in modo nuovo, ideale soprattutto per stampare poche copie.

Tali riproduzioni, in edizione limitata, riceveranno un doppio marchio di autenticità a secco:

  • Un marchio con la “M” del nostro Magister, che assicura lo standard qualitativo PrintLitoArt;
  • Un marchio Digigraphie, che certifica il processo di produzione secondo i migliori standard digitali.
Previous
Next

i nostri
plus

Perchè PrintLitoArt

1.296 combinazioni di stampa

4 formati, 3 tipi di stampa, 19 tipi di carta, 5 lavorazioni speciali. Hai 1.296 possibilità di rendere la tua litografia un nuovo capolavoro.

Carte italiane certificate ISO 9706

Una selezione che assicura la qualità museale di conservazione delle stampe d’Arte nel tempo.

Certificato di autenticità

I nostri Magistri certificano e marchiano a secco ogni litografia, numeri unici non riproducibili.

Valore

Le litografie sono numerate una ad una con possibilità di inserire la tua firma per aumentarne il valore.

Edizioni a tiratura limitata

Ogni opera fa parte di una serie limitata con garanzia di distruzione del file e delle lastre a fine stampa.

Spedizione gratuita nel mondo

Spedizione rapida e gratuita in tutto il mondo

stampa
sequel

Previous
Next

Conosci?

Un ritorno alle tradizioni, alle origini del processo litografico, riproducendo e sovrapponendo ogni singolo colore, ritornando alla monocolore litografica e utilizzandola come un moderno torchio. Il foglio da stampare viene passato 4 volte in macchina secondo una sequenza tradizionale del processo di stampa litografico di una volta. Il risultato sono 4 esemplari unici a 1 (nero), 2 (nero e ciano), 3 (nero, ciano e magenta) e 4 colori (nero, ciano, magenta e giallo)

prova
colore

Gratuita per te

Zero rischio di errori. Prima di ogni stampa è possibile richiedere la prova colore simulata, per avere idea di come saranno i colori della tua litografia, se la carta selezionata è adeguata alla tua opera e se, invece, dovrai correggere il file prima della stampa. Il file che ci invierai dovrà essere in PDF con formato colore CMYK ad alta risoluzione (almeno 300 dpi), possibilmente realizzato da un fotografo professionista.

Previous
Next

galleria
digitale

Previous
Next

Per chi stampa con noi

A tutti gli artisti che stampano offriamo gratuitamente una pagina personale sul nostro sito per dare visibilità ai singoli dipinti e al racconto della propria arte, con la possibilità di ricevere anche richieste commerciali per incrementare la vendita delle litografie.

parola agli
artisti

"Rimango da sempre incantato di fronte allo spirito di iniziativa, in qualunque modo si manifesti. E PrintLitoArt è un magnifico esempio, data l'offerta di proposte artistiche di stampa, ritagliandosi sicuramente un ruolo da protagonista nel panorama artistico mondiale coniugando professionalità, fantasia e capacità di innovazione.Ho assaporato il piacere di essere il primo a godere della qualità delle stampe e dei tecnici che la stanno facendo crescere. Mi sono emozionato quando le prime litografie, rappresentanti alcune delle mie prime opere, di carattere informale e materico, hanno preso sostanza in immagini di straordinaria qualità e fedeltà rispetto all’originale, nella forma, nei colori e nelle “musicali” sfumature di tonalità cromatiche."

5/5
Vincenzo Vavuso artista campano

Vincenzo Vavuso

Artista

"Sono rimasto molto colpito dalla qualità della stampa e sopratutto dalla vastità di carte e finiture tra cui scegliere, tra cui anche l'aggiunta del colore pantone per dare tocchi di colore puro. Seri e precisi."

5/5
Emanuele Fittipaldi

Emanuele Fittipaldi

Artista

"Vi ringrazio per l’eccellente lavoro svolto.In un mondo pieno di improvvisatori e incompetenti, abbiamo bisogno di professionisti come voi."

5/5
Andrea Coffa

Andrea Coffa

Artista

"PrintLitoArt è un luogo magico, con cui ho avuto la fortuna di collaborare. Sin dal primo momento ho avvertito la storia, la cultura e la professionalità che abitano questo luogo, e lo staff mi ha accolto e fatto sentire a casa in ogni istante. Ho scoperto qualcosa di magico che non scorderò. Grazie anche per l'alta qualità del lavoro e la grande sapienza che il magister ha messo a disposizione per me. Spero davvero di poter lavorare di nuovo insieme!"

5/5
Bozza automatica

Margherita Ferro

Artista

""Ho provato il servizio di PrintLitoArt per alcune riproduzioni delle mie opere, devo dire che sono rimasto molto soddisfatto del servizio di qualità, non avevo mai trovato un servizio che mi permettesse di avere i miei quadri riprodotti fedelmente.""

5/5
Giuseppe Bruno

Giuseppe Bruno

Artista

Un nostro consulente sarà a tua disposizione gratuitamente