Previous
Next

Realtà aumentata

La rivoluzione della realtà aumentata.

E se le tue opere potessero parlare? Con la realtà aumentata rendi ancora più incredibile la tua arte e dai voce alle litografie, alle digigraphie e ai cataloghi d’arte con video, audio e animazioni 3D, per creare nuove emozioni, raccontarti e raccontare come nasce ogni opera.

La
tecnologia

Cos’è la realtà aumentata?

La realtà aumentata (in inglese, augmented reality) è una tecnologia che arricchisce la realtà con una serie di contenuti digitali da fruire attraverso uno smartphone o tablet e un’app dedicata che li riproduce dopo averli inquadrati con la fotocamera del dispositivo.

Previous
Next

come
funziona

Realtà aumentata

Step 1

Scegli quale elemento (in gergo tecnico “marker”) della litografia o del catalogo rendere interattivo.

Realtà aumentata

Step 2

Invita clienti e amanti dell’arte a scaricare l’app gratuita per iOS e Android “Evolution Print” che ha la capacità di leggere ogni tipo di contenuto. La visualizzazione dei contenuti extra è immediata.

Realtà aumentata

Step 3

Per visualizzare il contenuto extra i tuoi clienti dovranno soltanto inquadrare con lo smartphone o un tablet l’elemento sulla litografia o sul catalogo.

Realtà aumentata

Step 4

Le persone interessati a ricevere maggiori informazioni sulle opere d’arte, potranno compilare un contact form direttamente sull’app e ti arriverà un’email con le loro richieste.

Vuoi provare la nostra Realtà Aumentata?

Scarica subito l’app gratuita Evolution Print sul tuo smartphone o tablet, stampa i marker a disposizione per la demo e inquadrali per vedere dal vivo come funzione.

Previous
Next

parola agli
artisti

"Rimango da sempre incantato di fronte allo spirito di iniziativa, in qualunque modo si manifesti. E PrintLitoArt è un magnifico esempio, data l'offerta di proposte artistiche di stampa, ritagliandosi sicuramente un ruolo da protagonista nel panorama artistico mondiale coniugando professionalità, fantasia e capacità di innovazione.Ho assaporato il piacere di essere il primo a godere della qualità delle stampe e dei tecnici che la stanno facendo crescere. Mi sono emozionato quando le prime litografie, rappresentanti alcune delle mie prime opere, di carattere informale e materico, hanno preso sostanza in immagini di straordinaria qualità e fedeltà rispetto all’originale, nella forma, nei colori e nelle “musicali” sfumature di tonalità cromatiche."

5/5
Vincenzo Vavuso artista campano

Vincenzo Vavuso

Artista

"Sono rimasto molto colpito dalla qualità della stampa e sopratutto dalla vastità di carte e finiture tra cui scegliere, tra cui anche l'aggiunta del colore pantone per dare tocchi di colore puro. Seri e precisi."

5/5
Emanuele Fittipaldi

Emanuele Fittipaldi

Artista

"Vi ringrazio per l’eccellente lavoro svolto.In un mondo pieno di improvvisatori e incompetenti, abbiamo bisogno di professionisti come voi."

5/5
Andrea Coffa

Andrea Coffa

Artista

"PrintLitoArt è un luogo magico, con cui ho avuto la fortuna di collaborare. Sin dal primo momento ho avvertito la storia, la cultura e la professionalità che abitano questo luogo, e lo staff mi ha accolto e fatto sentire a casa in ogni istante. Ho scoperto qualcosa di magico che non scorderò. Grazie anche per l'alta qualità del lavoro e la grande sapienza che il magister ha messo a disposizione per me. Spero davvero di poter lavorare di nuovo insieme!"

5/5
Bozza automatica

Margherita Ferro

Artista

""Ho provato il servizio di PrintLitoArt per alcune riproduzioni delle mie opere, devo dire che sono rimasto molto soddisfatto del servizio di qualità, non avevo mai trovato un servizio che mi permettesse di avere i miei quadri riprodotti fedelmente.""

5/5
Giuseppe Bruno

Giuseppe Bruno

Artista

Un nostro consulente sarà a tua disposizione gratuitamente